Stampa e Comunicazione
> Presentazione Ufficio Stampa

Presentazione Ufficio Stampa

Relazioni con i Media, per una corretta ed efficace informazione medico-scientifica

L'Istituto Besta, a seguito della trasformazione in Fondazione, si è dotato di una struttura dedicata alla comunicazione istituzionale e alla gestione delle relazioni con i media al fine di garantire una informazione attendibile, puntuale e tempestiva.

L'ufficio stampa, SEI Event & P.R., attraverso uno staff di professionisti, svolge la propria attività nell'organizzazione di eventi, nelle relazioni con i media, nell'Health Care, nelle relazioni istituzionali, nella Corporate Social Responsibility, nel Fundraising.

L'attività di relazioni esterne riporta alla Presidenza della Fondazione, che opera in stretto contatto con la Direzione generale, con la Direzione scientifica, i Dipartimenti e le Unità operative.

In questo contesto l'ufficio stampa, che si avvale della collaborazione di giornalisti e consulenti scientifici, si occupa della raccolta, dello sviluppo e dell'approfondimento di notizie relative all'attività dell'Istituto, temi di interesse generale in ambito istituzionale e scientifico, per dare la massima trasparenza e visibilità alle attività cliniche e di ricerca.

Per la Fondazione Besta l'ufficio stampa idea e realizza gli eventi di comunicazione esterna. Gestisce le relazioni con i media (giornali, radio, televisioni e new media), organizza interviste con i medici e i ricercatori. Cura e aggiorna l'area news del portale dell'Istituto.

La comunicazione in questo ambito è tesa a fornire corrette e chiare informazioni ai pazienti e alle loro famiglie e agli stake-holder scientifici.

L'Ufficio Stampa collabora con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP e con altre strutture interne, alla creazione e alla divulgazione di progetti di comunicazione, alla redazione delle pubblicazioni istituzionali, alle campagne di interesse sociale.

Approfondimenti

Staff

Ufficio Stampa

SEI s.r.l.
Anna Maria Grossi
cell. +39 338 3685945
anna.grossi@istituto-besta.it



House organ

Accesso veloce Ultimi Comunicati
Essere Paziente al "Besta"
Devolvi il 5x100 al Besta

Ricerca, clinica, formazione e didattica