> Presa in carico pazienti cronici

Presa in carico pazienti cronici

Da inizio 2018, in Lombardia, è in fase di attivazione un nuovo modello di presa in carico per i cittadini affetti da patologie croniche.

Nel nuovo modello il medico responsabile della presa in carico organizza tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.

I pazienti cronici che lo desiderano, potranno aderire e godere di tutti questi benefici.

Per saperne di più:

* Contatta il Numero Verde regionale 800-638.638

La Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta ha aderito al progetto in qualità di ente gestore per le seguenti patologie:

  • Parkinson e parkinsonismi
  • Sclerosi Multipla
  • Miastenia Grave
  • Neuromielite Ottica
  • Tumori primitivi del Sistema Nervoso
  • Epilessia (area adulti e infantile)

Chi desiderasse avviare il percorso per la presa in carico può rivolgersi al Numero Verde Regionale 800.638.638 : verrà ricontattato, appena possibile, per fissare un primo appuntamento. In quell'occasione sarà necessario presentarsi portando con sé la tessera sanitaria, la lettera dell'ATS e tutta la documentazione clinica (non afferente al Besta) a disposizione.

Per ulteriori informazioni è, invece, possibile scrivere a: presaincarico@istituto-besta.it

I pazienti già arruolati presso il nostro Istituto, in caso di necessità, potranno rivolgersi al Centro Servizi Interno chiamando il numero dedicato: 02 35972200 (da lunedì a venerdì - ore 8.00/18.00)