Convegno Sulla Medicina Di Genere "Tutta Cuore E Cervello" - Le Molte Facce Del Dolore: Una Questione Di Genere?

Convegno sulla medicina di genere "Tutta Cuore E Cervello" - Le molte facce del dolore: una questione di genere?

14 marzo 2019

Convegno sulla medicina di genere

14 marzo 2019 - Nel convegno di quest'anno verranno affrontate in ottica di genere le tematiche legate al dolore neuropatico, alle cefalee ed al dolore cronico con uno sguardo alle nuove terapie di tipo non farmacologico. Vi sarà anche un’interessante tavola rotonda sul tema “Il prezzo del dolore” con il contributo di psicologi, avvocati ed economisti. Come sempre verrà dato spazio anche a testimonianze di pazienti.

La Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta sin dal 2010 organizza convegni sulla medicina di genere in ambito neurologico. Nonostante la medicina di genere non sia una medicina al femminile sono tantissime le evidenze che il mancato approccio al genere ha portato una discriminazione nei confronti della salute della donna. Per questo, nel suo primo convegno sulle patologie cerebrovascolari, è stato creato lo slogan “TUTTA CUORE E CERVELLO” come tributo alla donna capace di agire contemporaneamente con il cuore (le emozioni) e con il cervello (la logica).

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Barbara Garavaglia - Presidente Comitato Unico di Garanzia Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta

Auditorium “G. Testori” - Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia, 1 - Milano

 

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web
Ultimo aggiornamento: 15/03/2019