5 X MILLE

immagine

 

La Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” è un centro di riferimento  riconosciuto a livello nazionale e internazionale nella ricerca in neuroscienze, e nella diagnosi e nel trattamento delle patologie neurologiche dell’adulto e del bambino.

Devolvere a noi il tuo 5x1000 significa dare un supporto concreto ai nostri ricercatori e ai nostri medici, fin da sempre impegnati in attività di ricerca clinica e sperimentale rivolte allo studio di queste patologie e all’individuazione di nuove opportunità di cura e di assistenza per le persone che ne sono affette.

 

Come donare alla Fondazione Besta il tuo 5 x 1000?

La Fondazione Besta è inserita negli elenchi degli enti ammessi al finanziamento del 5 per mille per la “Ricerca Sanitaria” (Ministero della Salute) e  per la “Ricerca Scientifica e l'Università (Miur).

Il 5 per mille può essere devoluto presentando la dichiarazione dei redditi attraverso CUD, modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.

Per farlo è sufficiente mettere la tua firma nella casella Finanziamento della Ricerca Sanitaria  o nella casella Enti della ricerca scientifica e dell’Università e indicare il codice fiscale della Fondazione:  01668320151

 

Come usiamo il tuo 5 x 1000?

I fondi  5 x mille contribuiscono a tenere sempre aggiornata la nostra infrastruttura tecnologica, permettendoci di investire in strumentazioni innovative per la ricerca e la diagnosi.

In concomitanza della pandemia da Covid 19, le vostre donazioni hanno contribuito a potenziare la nostra piattaforma di telemedicina garantendo l’accesso alle cure e la continuità assistenziale ai numerosi pazienti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il tuo 5 x mille da sempre serve inoltre a finanziare numerosi progetti innovativi per lo studio e il trattamento  delle patologie di competenza dell’istituto.

 

Vedi gli ultimi progetti Finanziati