Direttore sanitario

Anna Pavan

Il Direttore Sanitario svolge attività di consulenza, programmazione e controllo in collaborazione con il Direttore Generale per la definizione delle linee strategiche della Fondazione.

Garantisce la coerenza delle attività sanitarie con i principi etici della Fondazione, anche attraverso la partecipazione ai lavori del Comitato Etico.

Fornisce parere obbligatorio al Direttore Generale sugli atti pertinenti le funzioni e le attività a valenza sanitaria.

Ha la responsabilità della verifica delle modalità di raccolta e trasmissione dei flussi informativi e sanitari e vigila sull’appropriatezza degli interventi diagnostico-terapeutici e sulle attività di libera professione intramuraria.

Supporta l’attività preventiva svolta dal Servizio di Prevenzione e Protezione e l’attività di sorveglianza sanitaria.

Dirige gli aspetti organizzativi, gestionali ed igienici dei servizi sanitari in conformità ai criteri di accreditamento. Tra le funzioni tecnico-igienico-sanitarie si segnalano quelle inerenti alla gestione del rischio clinico, al controllo delle infezioni ospedaliere (direzione del Comitato per il Controllo delle Infezioni Ospedaliere).

Il Direttore Sanitario viene nominato dal Direttore Generale, è componente della Direzione Strategica Gestionale e del Collegio di Direzione.

Nello svolgimento delle sue funzioni il Direttore Sanitario si avvale delle seguenti strutture e funzioni:

Segreteria Direttore Sanitario

Sonia Fraccari

Contatti Direzione Sanitaria

tel. 02.2394.2287 - fax 02.2394.2531 - direzione.sanitaria@istituto-besta.it

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)