Lavori in corso

Nel 2019 l'Istituto ha portato a termine importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento della sede di Via G. Celoria 11, iniziati nel 2015.

In particolare:

  • Sicurezza e umanizzazione reparti di degenza

Gli interventi finalizzati al miglioramento delle aree di degenza e del sistema di sicurezza del fabbricato sono stati completati e sono stati ultimati i collaudi dei nuovi impianti (rete idrica antincendio, rivelazione fumi ecc.).

  • Ristrutturazione Blocco Operatorio e realizzazione nuova Sala Operatoria con RM Intraoperatorie e Focus Ultrasound

La ristrutturazione del Blocco Operatorio, che ha compreso anche i lavori per la “realizzazione di una piattaforma integrata con Risonanza Magnetica intraoperatoria e sistema per il trattamento mediante ultrasuoni focalizzati a guida RM (MRgHIFU) Focus Ultrasound”, sono stati ultimati e la nuova piattaforma integrata è stata attivata all’inizio del 2019.

  • Trasferimento ambulatori dalla sede di via Mangiagalli alla sede di via Puecher a Milano.

A seguito della necessità di rilasciare l'immobile di via Mangiagalli n.3, in cui erano ubicati parte degli ambulatori della Fondazione, è stato individuato un immobile adatto al trasferimento dell’attività ambulatoriale sito in via Puecher n.7/9 e precedentemente occupato da ASST Nord Milano.

A seguito di sottoscrizione dell’atto di cessione da parte della ASST Nord Milano alla Fondazione Carlo Besta del contratto di locazione stipulato con la proprietà, nel mese di luglio e agosto 2019 sono stati attivati gli interventi di riqualificazione degli spazi che hanno comportato la tinteggiatura interna dei locali e delle parti esterne, la riqualificazione dei bagni, la manutenzione e la verniciatura di porte e finestre, la sostituzione di alcuni corpi illuminanti e l’installazione di ventole a soffitto, il cablaggio della linea dati, l’installazione di nuova segnaletica di orientamento e di sicurezza.

Inoltre, sempre con ASST Nord Milano è stata attuata una convenzione per lo svolgimento di parte delle attività ambulatoriali nella fascia pomeridiana presso il poliambulatorio di via Clericetti n.22.

In questo caso, vista la recente ristrutturazione, durante il mese di agosto sono stati eseguiti dalla Fondazione solo piccoli interventi elettrici e una integrazione alla segnaletica esistente.

In data 28 agosto 2019, a seguito di invio ad ATS di richiesta di istanza di accreditamento per gli ambulatori della sede di via Puecher 7/9, è stata trasmessa da parte di ATS Milano Città Metropolitana la Deliberazione di autorizzazione all’esercizio ed accreditamento degli ambulatori di via Puecher 7/9.

 

  • Rifacimento bagni dell’area di degenza pediatrica al padiglione C, piano secondo di via Celoria 11.

Nel mese di dicembre 2019 sono iniziati i lavori di riqualificazione dei bagni del reparto di degenza pediatrica siti al piano secondo del padiglione C con lo scopo di migliorarne la fruibilità e rendere più efficiente l’utilizzo da parte dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

I lavori sono proceduti in modo regolare durante il periodo delle festività natalizie e sono terminati ai primi di gennaio 2020.

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)