“DISABILITY MANAGER E MONDO DEL LAVORO”: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA

“DISABILITY MANAGER E MONDO DEL LAVORO”: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA

14 luglio 2022

Notizia

“DISABILITY MANAGER E MONDO DEL LAVORO”: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA

Il coordinamento scientifico è affidato alla dottoressa Matilde Leonardi, Direttore dell’Unità di Neurologia, Salute Pubblica, Disabilità Direzione Scientifica del Besta.

 

È aperto a 35 partecipanti, quest’anno, il Corso Executive in “Disability Manager e mondo del lavoro”, promosso dal Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con il Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita e in collaborazione con il Besta. Si rivolge a figure professionali a cui intende fornire nuove competenze per operare nel settore dell'accessibilità e dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Coordinatore scientifico del corso, nato per fornire le competenze necessarie per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità - alla luce della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, della legge 68, delle normative previste dal Piano Nazionale e Regionale di Azione sulla Disabilità e del Job Act - è la dottoressa Matilde Leonardi, Direttore dell’Unità di Neurologia, Salute Pubblica, Disabilità Direzione Scientifica del Besta.

C’è tempo fino al 25 settembre per iscriversi, mentre chi lo farà entro il 31 luglio avrà una riduzione del costo del 20%. Inoltre, Grazie al contributo di Fondazione Deutsche Bank, sono disponibili cinque quote agevolate. Le lezioni si terranno in presenza nella sede dell'Università Cattolica, dalle ore 9 alle ore 18, da ottobre 2022 a febbraio 2023. Riguarderanno le materie per acquisire le competenze previste dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità e dal Job Act e dal Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia: gestire le attività di recruiting e selezione delle persone con disabilità in funzione del job profile, progettare e gestire l'inserimento e l'integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità a livello aziendale, gestire i rapporti con le reti e i servizi territoriali per l'integrazione socio-lavorativa in azienda delle persone.

Per informazioni: https://inbreve.unicatt.it/exc-disability-manager-2022

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 16/09/2022