“SENZA FILTRO”, UNO SPETTACOLO PER OMAGGIARE ALDA MERINI E SOSTENERE LA RICERCA
“SENZA FILTRO”, UNO SPETTACOLO SU ALDA MERINI PER SOSTENERE LA RICERCA
12 marzo 2021

Il ricavato dello spettacolo, prodotto dalla compagnia Eccentrici Dadarò che chiude il prossimo 21 marzo la rassegna in streaming
“Ieri e Oggi” targata Teatro 2.0, verrà donato alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano
Curare con l’Arte, assistendo a uno spettacolo teatrale in streaming traboccante di amore per la vita e la poesia e donando, contemporaneamente, alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.
Promotrice di questa iniziativa è l’attrice Rossella Rapisarda che con la compagnia “Eccentrici Dadarò” il prossimo 21 marzo, in occasione dell’anniversario di quello che sarebbe stato il 90° compleanno della poetessa milanese Alda Merini – oltreché primo giorno di primavera e giornata mondiale della Poesia – riproporrà il pluripremiato monologo “Senza filtro”, ultima data della rassegna Teatro 2.0 Live Streaming “Ieri e Oggi”, a cura del giornalista Luca Cecchelli e Roberto Piano, prodotta da ReklamaTv.
In “Senza filtro”, spiegano l’attrice e il regista, Fabrizio Visconti, «raccontiamo Alda Merini così come ce l’hanno raccontata gli angeli custodi della sua memoria, gli amici di vita che l’hanno conosciuta e accompagnata negli anni: Arnoldo Mosca Mondadori, Alberto Casiraghi, Giuliano Grittini, Giuseppe d’Ambrosio Angelillo e tutti coloro che sui Navigli di Milano l’hanno incontrata giorno dopo giorno e non hanno più voluto né saputo dimenticarla».
Destinando il ricavato dello spettacolo – che è un inno alla vita e all’amore, attraversato da una vena di surreale ironia – a sostegno delle attività di ricerca e cura dell’Istituto Neurologico Besta, Rossella Rapisarda vuole ricordare come la passione e la dedizione per il proprio lavoro, sia esso Arte o Scienza, abbiano bisogno di essere sempre supportate per poter, a loro volta, “salvare”.
L’appuntamento con “Senza filtro” è per domenica 21 marzo alle ore 20.45 in streaming dagli studi di Reklama TV di Milano. È possibile acquistare il biglietto (prezzo unico 10 euro) e trovare tutte le informazioni in dettaglio sul sito www.reklamatv.eu/live/
- 21_03_12 Teatro 2.0_DEF1 (1).pdf - pdf 354KB