“UN VELO IN MUSICA”: IL MUSICAL DEL BESTA HA FATTO IL PIENO DI APPLAUSI

“UN VELO IN MUSICA”: IL MUSICAL DEL BESTA HA FATTO IL PIENO DI APPLAUSI

08 luglio 2022

Notizia

“UN VELO IN MUSICA”: IL MUSICAL DEL BESTA HA FATTO IL PIENO DI APPLAUSI

Successo per le tre repliche dello spettacolo messo in scena per solidarietà

 

Chi non ricorda le esplosive ‘sorelle’ di Sister Act, il musical basato sull'omonimo film del 1992 con Whoopi Goldberg? I dipendenti del Besta hanno riportato in scena lo spettacolo in una nuova versione dal titolo “Un velo in musica”, ottenendo grande successo di pubblico. Sono andate in scena già tre repliche dello spettacolo il 14 e 15 maggio e il 29 giugno al teatro Silvestrianum di via Andrea Maffei 19 e ognuna ha ottenuto applausi e pieni consensi dei numerosi spettatori.

A maggio sono stati raccolti fondi da destinare alla Radiologia e della Radioterapia del Besta, mentre il ricavato dello spettacolo del 29 giugno ha avuto due scopi umanitari, il primo volto a sostenere i profughi ospitati da Padre Ihor Boyko a Leopoli in Ucraina e il secondo volto a sostenere i bambini di Chernobyl seguiti da una ONG che li ospita in Italia.

La regia dello spettacolo è stata curata da Veronica Redaelli, l’arrangiamento musicale da Fabio Moda, direttore del coro “Ida Milanesi” del nostro Istituto. Neurologi, biologi, infermieri, personale tecnico-amministrativo, psicologi, tutti dipendenti del nostro Istituto, hanno contribuito al successo dello spettacolo esibendosi sia sul palco sia aiutando dietro le quinte con i cambi di abito, i cambi di scena e i preziosi suggerimenti agli attori. “Il contributo di ciascuno è stato davvero fondamentale per l’ottima riuscita del musical”, dicono Moda e Redaelli.

L’attività del gruppo artistico non si ferma: sono già in programma due repliche dello spettacolo “Un velo in musica” che andranno in scena dopo l’estate a Mediglia e a Lecco (presto i dettagli organizzativi ). “A Settembre partiranno le prove per un nuovo musical - dice Fabio Moda - ma non vi sveliamo ancora il titolo… sarà una sorpresa”. “Questa volta faremo le cose ancora più in grande!”, conclude Veronica Redaelli. Per questo motivo, Fabio Moda sta iniziando a selezionare voci nuove che potrebbero entrare a far parte del coro: hi volesse mettersi alla prova, può contattare Fabio (fabio.moda@istituto-besta.it) o Veronica Redaelli (veronica.redaelli@istituto-besta.it).

Non vediamo l’ora di risentire e rivedere i dipendenti del Besta all’opera. Stay tuned!

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 08/07/2022