A NATALE SOSTIENI LE “CASE DEL SOLE” DI CBDIN ONLUS

A NATALE SOSTIENI LE “CASE DEL SOLE” DI CBDIN ONLUS

25 novembre 2020

A NATALE SOSTIENI LE “CASE DEL SOLE” DI CBDIN ONLUS

 

 

CBDIN ONLUS dal 2010 offre gratuitamente, alle famiglie dei bambini ricoverati, la disponibilità di due appartamenti bilocali situati in un Residence a Milano in prossimità della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, in grado di ospitare ciascuno fino a 3 persone.

L’attività di accoglienza di CBDIN ONLUS risponde al fenomeno di migrazione sanitaria che coinvolge nel nostro paese tantissime persone, in maggioranza provenienti dalle regioni del Sud e dalle isole, delle quali circa il 30% non possono permettersi un albergo o un appartamento.

Il ricovero e la degenza di un piccolo paziente in ospedale rappresenta un momento molto destabilizzante per tutto il nucleo familiare coinvolto: oltre a vivere l’impatto con la diagnosi, l’ospedalizzazione e le cure, spesso le famiglie devono affrontare problemi di ordine pratico che appesantiscono ulteriormente la situazione.

CBDIN ONLUS, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie, ha scelto pertanto di impegnarsi per alleggerire tali problematiche, offrendo un aiuto per risolvere il problema dell’ospitalità.

 

Continuiamo insieme ad ospitare le famiglie dei bambini ricoverati che vengono da lontano – sostieni il progetto delle Case del Sole

 

Per ulteriori informazioni: CBDIN Onlus

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web
Ultimo aggiornamento: 29/12/2020