AL BESTA SI RESPIRA ARIA DI NATALE!

AL BESTA SI RESPIRA ARIA DI NATALE!

22 dicembre 2022

Notizia

AL BESTA SI RESPIRA ARIA DI NATALE!

Tante le iniziative natalizie organizzate con lo scopo di portare un messaggio di auguri e di speranza per far sorridere i nostri pazienti, soprattutto i piccoli ricoverati nel reparto infantile. Un momento di festa e di ringraziamento è stato riservato ai dipendenti mercoledì 21 dicembre.

 

  • Cinque grandi e colorati alberi di Natale accolgono i pazienti all'ingresso dell'ospedale e in alcuni reparti dell'istituto. Gli alberi e gli addobbi sono il regalo di un’azienda donatrice, Partenope distribuzione SRL della provincia di Napoli, che ringraziamo per aver portato lo spirito natalizio tra le corsie.

 

  • Sabato 17 dicembre le Fiat 500 storiche (e non solo) hanno sfilato in via Celoria: a bordo tanti simpatici Babbi Natale. L’evento è stato organizzato da “Fiat 500 club Italia coordinamento Milano città” e quest’anno è stato realizzato in collaborazione con la Croce Bianca di Milano. I Babbi Natale hanno consegnato doni ai bimbi del reparto infantile.

 

  • Lunedì 19 dicembre nel reparto infantile del Besta, grazie a Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate che ha donato giocattoli e peluche e a CBDIN ONLUS che ha promosso l’iniziativa, sono stati distribuiti giocattoli e peluche ai bambini ricoverati. Le consegne sono state effettuate da un simpatico Babbo Natale, il signor Edgardo, che donato i regali ai bimbi dei reparti, accompagnato da due volontarie dell’associazione “Gli amici di Davide il drago”.

 

  • Festa di Natale al Besta il 21 dicembre nella biblioteca scientifica “Renato Boeri”. Prima la messa natalizia celebrata da Don Stefano nella cappella dei Santi Francesco e Chiara, animata dalle voci del coro “Ida Milanesi”, poi, in biblioteca scientifica, i saluti e gli auguri in video messaggio del presidente Andrea Gambini, del Direttore Generale Angelo Cordone, del Direttore Scientifico Giuseppe Lauria Pinter e della Consigliera del CDA delegata ai rapporti con le associazioni di volontariato, Francesca Zanconato. Per la prima volta il Direttore Scientifico Giuseppe Lauria Pinter ha ideato i BESTA CHRISTMAS AWARDS 2022, premi di riconoscimento rivolti ai ricercatori che durante l’anno hanno contribuito in modo significativo alla ricerca del Besta. Gli auguri di Natale si sono conclusi con un brindisi e con due canti eseguiti dal coro “Ida Milanesi” diretto da Fabio Moda.

 

 

                                                                      

 

 

                                                                         

 

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 29/12/2022