Bando Servizio Civile Universale - Progetto "Informacancro" 2024

Bando Servizio Civile Universale - Progetto "Informacancro" 2024

25 gennaio 2024

Notizia

Bando Servizio Civile Universale - Progetto

Tre i posti disponibili. Le domande entro il 22 febbraio.

 

 

Anche nel 2024, nell'ambito del progetto di Servizio Civile "Informacancro" di Aimac in partenariato con FAVO, saranno selezionati 3 giovani tra i 18 e i 28 anni per svolgere, presso la Biblioteca Scientifica "Renato Boeri" e l’annesso Punto Informativo della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico "Carlo Besta", attività di ascolto e accoglienza ai malati oncologici e a chi sta loro vicino, fornendo informazioni personalizzate su malattia, trattamenti, accesso ai benefici previsti dalle leggi.

 

L'inizio del servizio è previsto a settembre 2024 per 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali (dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno) e un contributo mensile (€ 507,30).
Sono requisiti preferenziali per la selezione un curriculum con indirizzo di studio in psicologia o in discipline umanistiche, sensibilità verso le tematiche di solidarietà sociale, cooperazione e promozione alla salute.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente online, selezionando direttamente la città e l’ente che realizza il progetto prescelto (Fondazione IRCCS Istituto Neurologico "Carlo Besta", via G. Celoria 11), attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere è necessario essere in possesso di credenziali SPID.
La scadenza è stata prorogata al 22 febbraio 2024 - entro e non oltre le ore 14:00: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/2/proroga-bando-ordinario/

 

Sui siti internet del Dipartimento di Servizio Civile (https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ ) e di FAVO sono disponibili:

 

 

Per ulteriori informazioni www.istituto-besta.it e per contatti telefonici:

 

Dottoressa Saba Motta

Biblioteca Scientifica e del Paziente

Fondazione IRCCS Istituto Neurologico "Carlo Besta"

Via G. Celoria, 11 - 20133 Milano

Tel. +39 02 2394.2725

saba.motta@istituto-besta.it

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 27/02/2024