Cambio delle divise in corsia: ecco i nuovi colori

Cambio delle divise in corsia: ecco i nuovi colori

03 maggio 2021

Cambio delle divise in corsia: ecco i nuovi colori

Le nuove divise sono blu scuro, verde tiffany, bordeaux, carta da zucchero, verde, grigio e crema: rendono maggiormente riconoscibili le diverse categorie professionali.

 

 

Una delle novità per il nostro Istituto in un anno buio per l’intera popolazione mondiale, è stato il cambio di colore della divisa del personale sanitario, che ha portato un segno di vivacità e di allegria nelle corsie delle varie unità operative della Fondazione.

Il cambio è stato possibile in seguito alla sostituzione del contratto di appalto della biancheria. Il fine è avere delle divise con colori stabiliti per ogni ruolo professionale affinché ciascuno sia più riconoscibile per l’utenza che frequenta l’ospedale.

Per questo nel mese di aprile è stato nominato un gruppo composto da coordinatori infermieristici e da infermieri,  con l’obiettivo di scegliere la divisa ideale per tessuto e colore. Dopo un’attenta selezione, per ogni categoria professionale sono stati scelti i seguenti colori, ben distinguibili tra loro in foto e in corsia.

 

Coordinatore infermieristico e tecnico: Blu scuro

Infermiere: Verde Tiffany

Dipartimento neuroscienze pediatriche: Bordeaux

Tecnico: Carta da zucchero

Infermiere Blocco Operatorio e Neurorianimazione: Verde

Operatore socio sanitario: Grigio

Operatore Tecnico Ausiliario:  Crema

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 07/05/2021