COMMISSIONE LEA: ARRIVA LA NOMINA DEL DIRETTORE GENERALE DEL BESTA
COMMISSIONE LEA: ARRIVA LA NOMINA DEL DIRETTORE GENERALE DEL BESTA
23 settembre 2024

Il dott. Angelo Cordone, Direttore Generale dell’Istituto Besta è stato nominato dal Ministro della Salute tra i componenti della prestigiosa Commissione nazionale per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), e la promozione dell’appropriatezza nel servizio Sanitario Nazionale. La Commissione ha la finalità di garantire che i LEA vengano aggiornati in modo continuo, sistematico, basandosi su regole chiare e criteri scientificamente validi.
La Commissione è nominata e presieduta dal Ministro della Salute ed è composta dal Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della salute, da 15 esperti qualificati e da altrettanti supplenti, di cui quattro designati dal Ministro della Salute, uno dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), uno dall’AGENAS, uno dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), uno dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e sette dalla conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome.
“Sono onorato dell’incarico ricevuto dal Ministro che mi spinge ancora di più ad essere al servizio della sanità pubblica nell’interesse di tutti i cittadini e delle istituzioni” – commenta il dott. Angelo Cordone.