Corso di Alta Formazione - Disability manager e mondo del lavoro – Edizione 2020

Corso di Alta Formazione - Disability manager e mondo del lavoro – Edizione 2020

15 ottobre 2019

Corso di Alta Formazione - Disability manager e mondo del lavoro – Edizione 2020

Gennaio-maggio 2020 - Il Corso di Alta Formazione in Disability Manager e mondo del lavoro intende fornire le competenze necessarie per un corretto inserimento lavorativo delle persone con disabilità, anche alla luce della normativa prevista dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità e dal Job Act.

La Classificazione ICF e il modello biopsicosociale centrato sulla persona rappresentano la base teorica e concettuale sulla quale si fonda il lavoro del Disability Manager e forniscono un linguaggio comune per tutti gli interlocutori.
Il Corso fornisce gli strumenti operativi e culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento al lavoro delle persone con disabilità.

 

Direzione scientifica

Prof. Adriano Pessina, Ordinario di Filosofia morale, Università Cattolica del Sacro Cuore

 

Coordinamento scientifico

Prof.ssa Matilde Leonardi, Direttore UOC - Neurologia, Salute pubblica, Disabilità - Direzione Scientifica Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “C. Besta”, Milano

 

Segreteria didattica - Università Cattolica del Sacro Cuore - Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita - Via Nirone, 15 - 20123 Milano - tel. 02 72342922 - fax 02 72342207 - centrodibioetica@unicatt.it

 

Per maggiori informazioni: https://centridiateneo.unicatt.it/bioetica-formazione-attivita-in-corso-4248

 

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web
Ultimo aggiornamento: 08/11/2019