COVID-19, PROSEGUE SENZA SOSTA LA CAMPAGNA VACCINALE: ALL'HUB "LE SCINTILLE" 100MILA VACCINAZIONI IN UN MESE

COVID-19, PROSEGUE SENZA SOSTA LA CAMPAGNA VACCINALE: ALL'HUB "LE SCINTILLE" 100MILA VACCINAZIONI IN UN MESE

27 maggio 2021

Notizia

COVID-19, PROSEGUE SENZA SOSTA LA CAMPAGNA VACCINALE: ALL'HUB

Numeri da record raggiunti in un solo mese a "Palazzo delle Scintille", l'hub vaccinale che opera in collaborazione anche con il nostro Istituto:  ieri è stata effettuata la vaccinazione numero 100mila. Intanto proseguono le vaccinazioni per i pazienti fragili e per i loro caregiver nella Biblioteca Scientifica di via Celoria. Intanto la Regione ricorda a tutti: "Anche se vaccinati, continuiamo a rispettare le regole".

 

È bastato un mese esatto per "sfondare" il tetto delle prime 100mila vaccinazioni anti-Covid a Palazzo Scintille, l'hub vaccninale coordinato e gestito dal Policlinico di Milano in collaborazione con l'Istituto Besta e con ASST-Rhodense, ASST Santi Paolo e Carlo, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.

Al ritmo di 3.300 vaccinazioni al giorno, con diversi picchi che sono arrivati anche a superare le 5.200, il centro di Piazza VI Febbraio è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, per contribuire a estendere il più possibile la protezione contro il Covid-19. Le linee vaccinali attive sono in media 35, ma sono flessibili e possono rapidamente aumentare fino a 72, in base all'andamento delle prenotazioni e alle forniture vaccinali.

Intanto prosegue a ritmo sostenuto la campagna per i pazienti fragili e i loro caregiver anche nel nostro Istituto, dove è attivo ormai da mesi un centro vaccinale nella Biblioteca Scientifica di via Celoria.

La campagna vaccinale prosegue in tutta la Lombardia. A partire da oggi, 27 maggio, anche le persone tra i 30 e i 39 anni di età possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso, sia online, all'indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, sia tramite sportello Postamat, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare, oppure con l’aiuto dei portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione, oppure telefonando al numero verde 800 894545.

Ai soggetti già vaccinati, si ricorda in ogni caso di porre la massima attenzione, continuando a rispettare le regole contro il contagio: indossare correttamente le mascherine, rispettare le distanze e igienizzarsi sempre le mani.

La Regione Lombardia ci ricorda quanto sia importante rispettare queste semplici regole in un video. 

 

GUARDA IL VIDEO

 

ultime notizie
Collegamenti
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 27/05/2021