Da Seriate a Milano a tutto il Mondo: Luce e Speranza!

Da Seriate a Milano a tutto il Mondo: Luce e Speranza!

16 dicembre 2020

Da Seriate a Milano a tutto il Mondo: Luce e Speranza!

Mai come in un momento così complicato per tutti, a maggior ragione per chi, purtroppo sta affrontando una patologia neurologica, riteniamo importante trasmettere messaggi di Luce e Speranza.

Per questo motivo, con la nostra psicologa Deborah Maradini, abbiamo pensato di mandare ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche della Fondazione dei messaggi positivi e chi, più dei bambini, è in grado di portare luce e speranza?

La nostra amica Mara Bergamini è una maestra di terza elementare della Scuola Primaria Rodari - Istituto Comprensivo Cesare Battisti di Seriate. Mara è una persona sensibile, empatica, innamorata della vita e, nonostante le avversità degli ultimi anni, non ha mai perso il sorriso dedicandosi all’insegnamento ai suoi bimbi con amore e generosità.
Da lì l’idea di coinvolgere i piccoli studenti della scuola in un progetto natalizio rivolto ai nostri bimbi ricoverati. Grazie alla collaborazione di tutti gli studenti delle classi terze A, B e C ne è scaturita un’ondata di amore e positività arrivata ai nostri bimbi: messaggi di sostegno, vicinanza e gioia come solo i bambini sanno fare.
Condividiamo con Voi alcuni dei loro disegni e Vi invitiamo a consultare il sito dell’Associazione www.cbdinonlus.it per una “boccata di ossigeno” mai così preziosa!

Un sincero ringraziamento ai bambini, ai genitori, alle maestre Mara, Anna ed Emanuela e alla Dirigente, dr.ssa Silvia Alberti, per gli splendidi lavori realizzati per i nostri piccoli pazienti.   

Stelle che illuminano,
cuori colmi di amore,
fiocchi di neve leggeri:
Questo è il Natale sognato dai bambini…
Questo è il Natale che Vi auguriamo!


Beatrice Cordero di Montezemolo
Presidente CBDIN Onlus

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 17/12/2020