ASSOCIAZIONE “CANCRO PRIMO AIUTO”: DONAZIONE DI UN INNOVATIVO ECOGRAFO

ASSOCIAZIONE “CANCRO PRIMO AIUTO”: DONAZIONE DI UN INNOVATIVO ECOGRAFO

12 settembre 2019

Comunicato stampa

ASSOCIAZIONE “CANCRO PRIMO AIUTO”: DONAZIONE DI UN INNOVATIVO ECOGRAFO

 

 

“La sinergia tra il nostro Ente e le associazioni è fondamentale”, dice il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’,” ringraziamo l’Associazione Cancro Primo Aiuto per la donazione e per il Suo impegno costante di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociosanitaria a favore prevalentemente degli ammalati di cancro e delle loro famiglie”.

L’Associazione ‘Cancro Primo Aiuto’ (www.cpaonlus.org) dona alla Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ un innovativo ecografo che viene consegnato alla presenza dell’Assessore al Welfare, Giulio Gallera che sottolinea: “Questa donazione da parte di Cancro Primo Aiuto simboleggia la perfetta sinergia che si è sviluppata fra le strutture socio sanitarie della Lombardia e il mondo delle associazioni, capace di sprigionare energie positive per rendere ancora più efficace la diagnosi e la cura, a beneficio dei cittadini. Il sistema di welfare lombardo si rafforza grazie ad una evidente e concreta assunzione di responsabilità da parte delle forze positive della nostra società”.

“Quando un ospedale ci evidenzia un bisogno cerchiamo di dare risposte concrete,” dichiara Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto,” Così è stato per questo innovativo ecografo che serviva al vostro ospedale e che speriamo possa essere utile a salvare tanti malati”.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 18/09/2019