E' IL PROFESSOR GIUSEPPE LAURIA PINTER IL NUOVO DIRETTORE SCIENTIFICO

E' IL PROFESSOR GIUSEPPE LAURIA PINTER IL NUOVO DIRETTORE SCIENTIFICO

22 dicembre 2021

Comunicato stampa

E' IL PROFESSOR GIUSEPPE LAURIA PINTER IL NUOVO DIRETTORE SCIENTIFICO

 

 

Alla guida della Direzione Scientifica dell’IRCCS, il ministero della Salute ha nominato il professor Lauria Pinter per il suo percorso formativo e professionale in ambito neurologico e per la produzione scientifica in Neurologia.

 

Milano, 21 dicembre 2021 - Il professor Giuseppe Lauria Pinter è il nuovo Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta”.

Neurologo, già Vicedirettore Scientifico e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche (DINEC), nei giorni scorsi il professor Lauria Pinter ha ricevuto la nomina dal ministero della Salute per i prossimi cinque anni, dopo aver ricoperto, negli ultimi sei mesi, l’incarico di Direttore Scientifico ad interim. Lauria Pinter è stato designato per il suo percorso formativo e professionale in ambito neurologico e per la produzione scientifica in Neurologia.

Fino ad oggi direttore del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche del Besta e direttore dell’Unità Operativa Complessa Neurologia 3 - Neuroalgologia, il professor Lauria Pinter, 56 anni, dal 2018 è ordinario di Neurologia all’Università Statale di Milano ed Editor-in-Chief del “Journal of the Peripheral Nervous System” dal 2018, oltre che revisore per numerose riviste scientifiche.

Mi complimento a nome di tutto l’Istituto con il professor Lauria Pinter per il nuovo incarico – afferma il presidente dell’IRCCS Carlo Besta, Andrea Gambini -. Negli anni abbiamo avuto modo di apprezzare le capacità professionali e umane del professore nel suo lavoro come clinico; sono certo che la nomina che gli è stato conferita permetterà al nostro Istituto di continuare a incrementare l’attività di ricerca e di raggiungere sempre più alti livelli di eccellenza a livello nazionale e internazionale”.

ultime notizie
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 23/12/2021