EDITORIALE PRESIDENTE

EDITORIALE DEL PRESIDENTE

22 dicembre 2021

Notizia

EDITORIALE DEL PRESIDENTE

 

 

Dicembre ci porta inevitabilmente a tracciare un bilancio di questo anno e a pensare alle nuove sfide che ci attendono nel 2022.

Purtroppo i numeri della pandemia degli ultimi giorni non sono incoraggianti e ci costringono ad adottare continue misure restrittive per la sicurezza e per la salute di tutti. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti coloro che lavorano nel nostro Istituto e che ogni giorno garantiscono il buon funzionamento di questa grande macchina organizzativa. Un grazie in particolare va anche ai pazienti che continuano a rispettare le regole che questa pandemia ci ha imposto di applicare.

In tutti questi mesi siamo comunque riusciti a garantire l’assistenza e le prestazioni previste e questo continua a fare del nostro Istituto un’eccellenza, riconosciuta a livello nazionale.  I risultati ottenuti confermano che la pandemia non ha fermato alcuna attività e che insieme abbiamo gli strumenti per fronteggiare le difficoltà imposte dall’emergenza.

 

La nostra Newsletter di novembre/dicembre è, ancora una volta, lo specchio di tutte le attività in corso nel nostro Istituto: un “fermento” continuo, dimostrato nell’ambito della ricerca, della clinica, della neurochirurgia, della formazione e degli eventi.

Tra le recenti novità e come annunciato nel numero precedente di INNBESTA, la nostra Neurochirurgia si rafforza, non solo a livello di strumentazioni all’avanguardia, ma soprattutto dal punto di vista umano e dell’eccellenza professionale, con l’ingresso di tre nuovi e giovani neurochirurghi che provengono da altri ospedali, anche dal settore privato, segno che il Besta continua a essere un’eccellenza italiana del settore pubblico.

In questo numero di INNBESTA sono diversi gli articoli che ci raccontano i riconoscimenti ottenuti da ricercatori, medici e infermieri e a cui vanno i miei complimenti.

Da pochi giorni possiamo anche dare notizia della nomina del nuovo Direttore Scientifico da parte del ministero dalla Salute. Per noi è una conferma, per cui non posso che fare i migliori auguri di buon lavoro al professor Giuseppe Lauria Pinter, nuovo Direttore Scientifico del nostro IRCCS che in questi mesi ha già ricoperto la carica ad interim con i primi, ottimi risultati.

Per chiudere non mi resta che fare gli auguri a tutti voi, seppur attraverso un mezzo digitale, di un sereno Natale. Anche quest’anno non mi sarà possibile farli di persona. Resta la speranza che nel 2022 gli auguri potremo farceli di persona e magari senza mascherina.

 

A tutti voi i migliori auguri di BUONE FESTE dal Consiglio di Amministrazione, dalla Direzione Strategica della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e dal Comitato di Redazione di INNBESTA.

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 22/12/2021