Fondi 5xmille: al via il bando interno competitivo

Fondi 5xmille: al via il bando interno competitivo

03 maggio 2021

Fondi 5xmille: al via il bando interno competitivo

Indetto dalla Direzione Scientifica, è rivolto a ricercatori senior e junior

 

 

La Fondazione IRCCS Istituto Neurologico "Carlo Besta" (FINCB) è riconosciuta come centro di eccellenza nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze - neurologia, neuropsichiatria infantile e neurochirurgia - sia in termini di cura che di ricerca clinica e pre-clinica.

L'integrazione di queste due attività è una caratteristica distintiva dell'Istituto fin dalla sua fondazione.

Per promuovere ricerca, sviluppo e innovazione, la Direzione Scientifica lancia un bando competitivo interno per progetti scientifici finanziati con fondi 5x1000 relativi alle annualità 2018 e 2019. Potranno partecipare tutti i ricercatori dell’Istituto con proposte progettuali su aspetti clinici e/o di base nel campo delle malattie neurologiche e neurochirurgiche dell'adulto e del bambino.

Verranno finanziati 2 progetti (max. 250.000 euro ciascuno, per un massimo di 3 anni) proposti da ricercatori senior e almeno 4 progetti (max. 40.000 euro/anno per un massimo di 3 anni) proposti da ricercatori junior (≤40 anni).

 

 

È possibile accedere al bando al seguente link: https://www.istituto-besta.it/contenuto-web/-/asset_publisher/e49xi2G1Jd78/content/bando-5x1000

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 03/05/2021