Il caffè della Ricerca

Il caffè della Ricerca

03 maggio 2021

Il caffè della Ricerca

L’appuntamento del venerdì pomeriggio, rivolto a tutti,  è organizzato dal Grant Office della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” per scambiare informazioni e idee, conoscere argomenti e attività su cui stanno lavorando i colleghi e per far nascere progetti futuri.

 

 

Ogni venerdì, dalle 14 alle 14.30, c’è il tempo per prendere un caffè collegati tutti quanti insieme online e parlare di ricerca.

È l’iniziativa organizzata dal Grant Office della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta”, un momento di scambio di informazioni e idee, un’occasione per conoscere argomenti e attività su cui stanno lavorando i colleghi, per far nascere futuri progetti in modo congiunto. Le opportunità di finanziamento garantite da bandi nazionali, europei, internazionali, conoscendo il settore in modo approfondito e sapendo cosa monitorare, non sono poche, ma per riuscire a centrare i maggiori obiettivi spesso fare rete non solo è necessario, ma aumenta di molto l’efficacia e la forza delle proposte.

Lo spazio pensato, voluto e organizzato settimanalmente dal Grant Office vuole proprio aiutare questo essenziale momento di scambio e confronto tra ricercatori, per condividere prima di tutte le novità e le notizie sui bandi appena usciti, coinvolgere i potenziali interessati in corsi, webinar, seminari online di rilievo e interesse per il personale dell’istituto, rispondere a dubbi, approfondire argomenti specifici.

Ringraziamo i giovani ricercatori – Riccardo Pascuzzo, Eleonora Orena, Anna Nigri, Ivano Di Meo, Dario Brunetti, Riccardo Masson – che tra marzo e aprile hanno voluto rendersi disponibili per condividere con i colleghi le loro esperienze di lavoro di ideazione, presentazione, partecipazione e gestione di progetti. Questa iniziativa continuerà con altri colleghi nei prossimi incontri.

Nei prossimi mesi questo momento verrà arricchito con eventi di formazione dedicati ad approfondire i vari programmi di Horizon Europe e le tecniche di Grant Writing, come quello organizzato lo scorso 16 aprile.

Il programma, le modalità di iscrizione, la possibilità di ottenere crediti ECM saranno comunicati a breve.

Vi aspettiamo e siamo sempre a disposizione per approfondire argomenti di vostro interesse.

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 03/05/2021