L’Istituto Neurologico Besta tra le eccellenze mondiali
L’Istituto Neurologico Besta tra le eccellenze mondiali
01 aprile 2025

L’Istituto Neurologico Carlo Besta trova ancora una volta conferma a livello internazionale nella diagnosi, cura e ricerca delle patologie neurologiche e neurochirurgiche. La prestigiosa classifica World’s Best Specialized Hospitals 2025 di Newsweek riconosce nuovamente l’elevata qualità dell’assistenza clinica e dell’innovazione scientifica dell’Istituto:
- 1° Istituto per le Neuroscienzr in Italia
- 4° Istituto Neurologico in Europa per la Neurochirurgia e si ricornferma anche quest'anno al 5° posto per la Neurologia.
- 15° Istituto Neurologico al mondo per la Neurologia
- 17° Istituto Neurologico al mondo per la Neurochirurgia
Questo risultato è frutto di un costante investimento nella ricerca traslazionale, nell’adozione delle più avanzate tecnologie diagnostiche e terapeutiche e in un approccio multidisciplinare orientato al paziente. L’Istituto Besta si distingue per l’eccellenza dei suoi professionisti – neurologi, neurochirurghi, ricercatori e personale sanitario – impegnati nella gestione delle patologie del sistema nervoso con protocolli basati sulle più recenti evidenze scientifiche.
Essere riconosciuti tra i migliori centri neurologici e neurochirurgici a livello globale rappresenta una conferma del valore della nostra missione: garantire ai pazienti cure all’avanguardia e contribuire al progresso delle neuroscienze attraverso la ricerca e l’innovazione.