LA RETTRICE DELL’UNIMI IN VISITA AL BESTA
LA RETTRICE DELL’UNIMI IN VISITA AL BESTA
17 aprile 2025

Abbiamo accolto con piacere la Prof.ssa Marina Brambilla, Rettrice dell’Università degli Studi di Milano. Un incontro che ha confermato l’importanza della collaborazione tra l’Università e il nostro Istituto per formare i medici e i ricercatori di domani nel campo delle neuroscienze.
Dal 2017, all'Istituto Besta lavorano docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Milano contribuendo alla cura dei pazienti, alla ricerca scientifica e alla formazione di studenti e specializzandi. "Un’alleanza strategica che unisce formazione, assistenza e innovazione per far progredire le neuroscienze" – ha ricordato la Presidente dell’Istituto Besta, Marta Marsilio.
“Sono davvero impressionata dall'attività che i nostri docenti, specializzandi, ricercatrici e ricercatori svolgono nel campo delle neuroscienze e della neurochirurgia. È stata una visita ricca di spunti di interesse e importanti confronti con la governance del Besta con l’obiettivo di riaffermare la nostra collaborazione per i prossimi anni, nel campo della didattica, della ricerca e della cura al servizio della sanità pubblica” – ha rimarcato la Rettrice Brambilla.