PROGETTO POST DIMISSIONI AL VIA: PRESENTE L’ASSESSORE AL WELFARE DELLA REGIONE

PROGETTO POST DIMISSIONI AL VIA: PRESENTE L’ASSESSORE AL WELFARE DELLA REGIONE

15 settembre 2022

Notizia

PROGETTO POST DIMISSIONI AL VIA: PRESENTE L’ASSESSORE AL WELFARE DELLA REGIONE

Il 29 agosto al Besta la presentazione alla Vice Presidente della Regione e Assessore al Welfare Letizia Moratti

che ha visitato il reparto pediatrico dell’Istituto

 

 

Visite ed esami di controllo predisposti già nella lettera di dimissioni di ciascun paziente: è il progetto di presa in carico totale, avviato al Besta nel mese di settembre con il nome di “Progetto post dimissioni”. Il nostro Istituto ha fatto da apripista e presto si aggiungeranno altri sedici tra singoli ospedali, Asst e intere Ats della Lombardia.

In occasione della presentazione del progetto, il 29 agosto è stata in visita nel nostro Istituto la Vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, che ha assistito, nella biblioteca scientifica “Renato Boeri” alla presentazione del progetto da parte del Direttore Generale, Angelo Cordone. “La presa in carico totale al Besta debutterà con 461 pazienti nel 2022, per arrivare a 2.650 in follow up“guidato“ al 2027", ha spiegato il dottor Cordone. Al momento il progetto riguarda i pazienti affetti da meningiomi, oligodendrogliomi, ependimomi, adenomi ipofisari, distonie a esordio precoce ed encefalopatie dirette a esordio precoce.

La Vice Presidente ha poi visitato il reparto di Pediatria del nostro Istituto e avuto un colloquio aperto con i medici del nostro Istituto.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 15/09/2022