Studio Neo-CO sui tumori cerebrali: compila il questionario online

Studio Neo-CO sui tumori cerebrali: compila il questionario online

20 ottobre 2021

Notizia

Studio Neo-CO sui tumori cerebrali: compila il questionario online

I destinatari sono pazienti affetti da tumori cerebrali e loro caregiver. C’è tempo fino a novembre 2021

 

È in corso nel nostro Istituto lo “Studio osservazionale sugli effetti dell’emergenza COVID-19 nei pazienti neuro-oncologici e nei caregivers: Neo-CO”, ideato per  valutare le conseguenze della pandemia sullo stato di salute sia del paziente sia di chi sta al suo fianco.

La ricerca è rivolta ai pazienti affetti da tumori cerebrali primari e ai loro caregiver (familiari o coloro che si prendono cura del paziente): a loro viene richiesta una piccola ma importante collaborazione, cioè la compilazione di un questionario online (o cartaceo su richiesta), entro la fine di novembre 2021, della durata di circa 20 minuti, a risposta anonima.

 

Lo studio è promosso dal team della dottoressa Elena Anghileri, Dirigente Medico dell’Unità di Neuroncologia Molecolare, e dalla psicologa dott.ssa Francesca Berrini, dell’ Associazione Italiana Tumori Cerebrali (AITC).

 

Partecipando allo studio Neo-CO si potrà contribuire a migliorare la conoscenza dell’impatto dell’emergenza COVID-19 sulla salute di soggetti con patologie tumorali cerebrali primarie e dei loro caregiver, con particolare attenzione sulle strategie da loro adottate nello stesso contesto e sulla relazione malato-ambiente sanitario. Si potrà inoltre valutare la riorganizzazione dell’attività clinica del Centro di Neuro-oncologia.

 

E’ possibile compilare il questionario:

 

Per eventuali domande o informazioni: Dott.ssa Anghileri Elena: tel. 02 23942285, elena.anghileri@istituto-besta.it.

 

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 01/12/2021