TUTTO È POSSIBILE PERSINO L’IMPOSSIBILE

TUTTO È POSSIBILE PERSINO L’IMPOSSIBILE

23 settembre 2024

Grazie al successo dello spettacolo “Tutto è possibile persino l’impossibile” della nostra compagnia teatrale Bestaonstage in collaborazione con l’Associazione CBDIN OdV siamo riusciti a dotare l’Istituto di un rivoluzionario strumento per la ricerca oncologica.

Si tratta di un bioreattore a perfusione, che permetterà di mantenere e far crescere cellule tumorali insieme al loro microambiente, un passo avanti straordinario nello studio dei tumori cerebrali e nella creazione di terapie personalizzate.

L'evento di consegna dello strumento alla Dott.ssa Pellegatta, Responsabile SS Immunoterapia dei Tumori Cerebrali, è avvenuto il 6 settembre presso la biblioteca dell’Istituto.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito e ai nostri medici che anche questa volta hanno reso possibile l’impossibile!

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024