VACCINO ANTINFLUENZALE: LA CAMPAGNA AL VIA

VACCINO ANTINFLUENZALE: LA CAMPAGNA AL VIA

18 ottobre 2022

Notizia

VACCINO ANTINFLUENZALE: LA CAMPAGNA AL VIA

E' aperta la campagna per i vaccini antinfluenzali 2022-2023

 

Insieme alle misure di igiene e di protezione individuale, la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l'influenza stagionale.

L’offerta della vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti i soggetti previsti dalla Circolare del Ministero della Salute 0031738-06/07/2022-DGPRE-DGPRE-P, che individua le persone a maggior rischio di complicanze correlate all'influenza.

I gruppi cui somministrare il vaccino antinfluenzale in via prioritaria sono:

  • Over 60
  • Donne in gravidanza
  • Persone a rischio per patologia
  • Bambini
  • Operatori sanitari

La vaccinazione è inoltre raccomandata ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (insegnanti, forze di polizia, vigili del fuoco), a lavoratori che, per motivi di lavoro, sono a contatto con animali e ai donatori di sangue.

 

Con il vaccino antinfluenzale è possibile proteggere noi stessi e chi ci sta vicino e limitare la circolazione del virus. Per le categorie a rischio è raccomandato e gratuito ed è possibile richiederlo al proprio Medico o al Pediatra.

 

Se il tuo medico non ha aderito alla campagna vaccinale, da oggi, 18 ottobre, puoi prenotare un appuntamento in farmacia o in uno dei centri vaccinali del territorio sul sito di Regione Lombardia al link: Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it)
La prenotazione è semplice e guidata. Per iniziare ti basta inserire Numero di Tessera Sanitaria e Codice Fiscale
Tramite CALL CENTER: nr gratuito 800 894 545

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 23/12/2022