Presentazione ufficio stampa

L’Ufficio Stampa della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta”  è referente per le relazioni con i media (carta stampata, televisioni, radio, testate on line, agenzie stampa, agenzie fotografiche etc. italiane ed estere).

La finalità è consentire una corretta informazione sulle attività dell’Ente, sulle patologie trattate, sui team multicentrici della Struttura, sui progetti di ricerca e sui trials; dare rilievo agli eventi, corsi, seminari dell’Ente;  fornire una adeguata  visibilità della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” evidenziando il Suo ruolo a livello regionale, nazionale, europeo ed internazionale; fare attività di dissemination in caso di progetti di ricerca europei; correlarsi con gli uffici stampa di centri di ricerca, università, aziende partner di progetti europei di ricerca, associazioni, fondazioni per contribuire a creare sinergie di comunicazione su temi medico-scientifici.

L’Ufficio stampa collabora con la DG Ricerca della Commissione europea, con CHAFEA, Agenzia europea per la salute e la sicurezza alimentare e con associazioni di giornalisti a livello nazionale ed europeo quali EUSJA, AIJPF, UGIS, UNAMSI. Redige comunicati stampa, newsletter e anche brevi  news per i monitor interni alla Struttura. Collabora con l’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 


Responsabile Ufficio Stampa - Cinzia  Boschiero 

cell +39 3389282504

cinziaboschiero@gmail.com

 

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019