Stages e Tirocini

La Fondazione offre la possibilità di tirocini e stage presso le proprie strutture per laureati e studenti che prevedono un’esperienza lavorativa “sul campo” per integrare le conoscenze acquisite durante gli studi.

In particolare la frequenza avviene:

  • nell’ambito del proprio percorso di formazione universitaria (Tirocinante pre-laurea, tirocinante post-laurea, dottorando, specializzando, stagista)
  • per attività finalizzata all’apprendimento e/o alla formazione professionale o per una migliore qualificazione professionale (borsisti universitari, diplomati o laureati)
  • per lo svolgimento di un periodo di studio e di ricerca al fine di una migliore qualificazione professionale nell’ambito di specifici accordi di collaborazione nazionali e/o internazionali (ricercatore).

La Fondazione ha attive convenzioni con università e scuole superiori per accogliere i tirocinanti.

La frequenza deve essere autorizzata dal legale rappresentante della Fondazione attraverso la compilazione del modulo 114 che è disponibile presso l’UOC Risorse Umane della Fondazione.

Per l’invio di curriculum per stage frequenze tirocini inviare e-mail direttamente all’Unità Operativa di interesse. I contatti si trovano sul sito internet della Fondazione alla sezione “Organizzazione

 

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018