Tempi di attesa

 

TEMPI DI ATTESA PRIMI ACCESSI ASSOLUTI

Si ricorda che il primo accesso (prima visita o primo esame) è l’accesso in cui il problema attuale del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale viene formulato un preciso quesito diagnostico, accompagnato sull’impegnativa dalla esplicita dizione di "primo accesso".

Presso gli sportelli di questo IRCCS, oltre ai servizi di prenotazione, può essere verificato il rispetto dei tempi di attesa su tutto il territorio dell’ATS Milano Città Metropolitana relativamente alla prestazione prescritta e alle strutture che possono erogarla. La ricerca avviene tramite il link del Sistema Informativo Integrato di Prenotazione di Regione Lombardia che consente la visibilità delle prime 5 disponibilità della prestazione richiesta nelle strutture sul territorio dell’ATS Milano Città Metropolitana. Tale sistema non offre la possibilità di prenotare, viene pertanto comunicato al cittadino il numero di telefono della struttura individuata.

Telefonando al Call Center Regionale (800.638.638) si potranno prenotare le prestazioni con i tempi di attesa più favorevoli. Qualora sull’intero territorio dell’ATS nessuna struttura dovesse garantire la prestazione nel tempo di attesa stabilito, la stessa potrà essere erogata ai sensi della normativa vigente riscontrabile dal link seguente.

 

Scarica il documento in formato pdf: Tempi medi di attesa ambulatoriali primi accessi - marzo 2024

Scarica il documento in formato pdf: Tempi medi di attesa ambulatoriali primi accessi 2023 - 2024

Per maggiori informazioni:  Tempi di attesa delle prestazioni sanitarie (regione.lombardia.it)

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024