Comitato Etico

Il Comitato Etico è un organismo indipendente, costituito da membri interni ed esterni il cui compito è quello di tutelare la sicurezza, l’integrità, i diritti ed il benessere di tutti i soggetti che partecipano a sperimentazioni cliniche esprimendo un parere di eticità e scientificità prima dell’avvio di qualsiasi sperimentazione clinica.

Ha competenza ad esprimere parere per gli Studi Clinici della Fondazione, dell’IRCCS Istituto Mario Negri di Milano e Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano.

Il Comitato Etico si avvale di un ufficio di segreteria tecnico–scientifica qualificata. Il Responsabile dell’Ufficio di Segreteria partecipa alle riunioni del Comitato Etico senza diritto di voto e svolge le funzioni di Segretario verbalizzante.

 

Contatti

Orari: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 / 14.00-17.00

 

Segreteria amministrativa

Elisa Compagnone - elisa.compagnone@istituto-besta.it

Tel. 02-2394.2321


Laura Mastrosimone - laura.mastrosimone@istituto-besta.it
Tel. 02-2394.3568 - fax. 02-2394.2453

 

 

Per informazioni: contattare la Segreteria amministrativa oppure inviare una mail comitatoetico@istituto-besta.it

Documenti scaricabili: (sezione in aggiornamento)

 

 

 

Modalità di sottomissione protocolli secondo il Regolamento Europeo sulle Sperimentazioni Cliniche n. 536/2014 (sezione in aggiornamento)

 

Bozze documenti: (sezione in aggiornamento)

 

 

Modalità invio della documentazione:

1 copia digitale via e-mail all’indirizzo: comitatoetico@istituto-besta.it - 1 copia cartacea della lettera di trasmissione e cd-rom o usb

 

 

Responsabile della pubblicazione: Redazione Web

Ultimo aggiornamento: 09/08/2023