Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale Adulti

Il Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale Adulti, che fa parte del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche, svolge attività per pazienti degenti o seguiti a livello ambulatoriale in area neurologica e neurochirurgica.

Le valutazioni mediche fisiatriche sono effettuate da specialisti di centri di eccellenza convenzionati con la Fondazione i quali definiscono il progetto riabilitativo individuale che viene poi realizzato dai fisioterapisti dell’Istituto.

Il Servizio si occupa dell’organizzazione relativa al trasferimento dei pazienti presso Centri di Riabilitazione Specialistica, convenzionati o distribuiti sul territorio nazionale a seconda del luogo di provenienza del paziente.

Per il personale sanitario, il Servizio svolge corsi di formazione sulla movimentazione dei pazienti e, in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e il medico competente, collabora alla valutazione dei rischi da movimentazione e all’individuazione di azioni correttive.

Il Servizio include inoltre attività specialistica, partecipa a progetti di ricerca in ambito riabilitativo e svolge attività di tutoraggio per gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia.

Staff

Barbara Reggiori (Coordinatrice) - Roberta Cazzaniga - Leila Parma

Segreteria

tel. 02.2394.2244 - riabilitazione@istituto-besta.it