Telemedicina
TELEMEDICINA AL BESTA
La Televisita risponde alla necessità di garantire continuità assistenziale e di cura ai pazienti della Fondazione anche attraverso l’effettuazione di visite specialistiche ambulatoriali a distanza.
Le prestazioni che possono essere effettuate tramite Televisita sono:
- visite di controllo in regime di Servizio Sanitario Nazionale, prescritte tramite impegnativa dematerializzata (ricetta DEM). Questa modalità di visita a distanza NON è prevista per le prime visite
- valutazione neuropsicologica e/o colloquio psicologico ai fini del follow-up
Per il servizio di Televisita è prevista una valutazione di idoneità da parte dello Specialista che già segue il paziente ad usufruire di questa modalità di visita.
La prestazione in modalità di Televisita è effettuata per i pazienti già in cura presso la Fondazione, rientranti in una delle seguenti condizioni:
- essere inseriti in un percorso di follow-up per patologia nota
- essere inseriti in un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - PDTA (formalizzato in Istituto o a livello regionale)
- necessitare di monitoraggio, conferma, aggiustamento, o cambiamento della terapia in corso (es. rinnovo piano terapeutico o modifica dello stesso)
- necessitare di valutazione anamnestica per la prescrizione di esami di diagnosi, o di determinazione dello stadio (stadiazione) della patologia, sia essa già nota o sospetta
- necessitare di spiegazione, da parte del medico, degli esiti di esami di diagnosi o stadiazione effettuati, cui può seguire la prescrizione di eventuali approfondimenti, o di una terapia
Per ulteriori informazioni rivolgersi all' Ufficio Relazioni col Pubblico