Con INNBESTA puntiamo” al centro del cervello, vogliamo dare l’informazione più adeguata sulle neuroscienze e su cosa fa la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta.

Come il Besta Neurosim Center (raffigurato nell'immagine) è all’avanguardia, così la nostra newsletter INNBESTA intende combattere le fake news e fornire ai cittadini e a tutti i suoi lettori dati medico-scientifici aggiornati, spiegare progetti di ricerca innovativi ed essere fulcro di un dialogo costante con associazioni e territorio.

E’ creata in collaborazione con giornalisti medico-scientifici che fanno parte della associazione europea EUSJA e UGIS e UNAMSI, tre realtà che collaborano a livello europeo anche per progetti di dissemination e di fastchecking, sono giornalisti che condividono l’etica della trasparenza e il codice deontologico giornalistico, tanto è vero che la redazione di INNBESTA è formata da giornalisti, ma soprattutto da ricercatori, medici e personale sanitario e tecnico del Besta.

Siamo a disposizione dei lettori con un servizio di "A DOMANDA, RISPOSTA" on line all’email dell’Ufficio Stampa: cinzia.boschiero@istituto-besta.it