Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 e specializzato in Neurologia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Milano, nominato Dirigente Medico a tempo indeterminato dal 1 aprile 1991 presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta di Milano. Dal settembre 1997 al gennaio 1998 “Visiting Scientist” presso il Dipartimento di Immunologia del Weizmann Institute of Science (Rehovot, Israele) dove si è occupato dei meccanismi di induzione della tolleranza con peptidi sintetici del recettore dell’acetilcolina nel modello sperimentale di miastenia gravis.
Socio Fondatore e membro CD (2008-2010) Associazione Dis-Mov-SIN, Membro Acc.LIMPE-DIS-MOV e MovDis Society.
Svolge attività clinica dedicata a pazienti degenti ed in regime ambulatoriale con particolare interesse per le malattie autoimmuni del sistema nervoso centrale e periferico, malattie autoimmuni della giunzione neuromuscolare, e miopatie; partecipa all’attività clinica del Centro Sclerosi Multipla